I vini dell'Azienda Vitivinicola Ricci
I vini dell’Azienda Ricci sono prodotti da diversi vitigni. La raccolta delle uve avviene sia in modo manuale che meccanico.
La vendemmia manuale è la più delicata, solitamente adottata per i vini di elevata qualità, perché i grappoli vengono scelti e selezionati singolarmente. La vendemmia meccanica è sicuramente meno romantica, ma più veloce, comoda e indispensabile in vigne di molti ettari che hanno una produzione elevata di uva. La nostra macchina vendemmiatrice è a scuotimento orizzontale, automotrice con motore proprio, opera con velocità di avanzamento elevate, dotata di sistema di auto-livellamento idraulico per permettere la giusta operazione dei sistemi di lavoro.
Ogni etichetta dell’Azienda Vitivinicola Ricci è pensata e costruita, racconta una storia, un aneddoto, un’esperienza, una vita legata al nostro territorio: c’è Sangiovese Quinto 897, Ciliegiolo Tila, Blend VinAdo, e il bianco Vermentino Flamary. Ogni bottiglia ha il sapore sincero della Maremma, è passione, sacrifici e innovazione per il futuro.
I nostri vini
Ansonica Donna Ilia
Bianco
Merlot Baffone
Rosso
Ciliegiolo Tila
Rosso
Blend VinAdo
Rosso
Vermentino FlaMary
Bianco
Sangiovese Quinto 897
Rosso
Sangiovese Dux
Rosso